Gentilissimi Presidi, Professori e Referenti per l'Orientamento,

anche quest'anno il nostro Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni (DIET) dell’Università di Roma “La Sapienza” (DIET)
organizza l'evento di Open Day denominato OPEN DIET 2018, alla sua quinta edizione.

L'evento si terrà il 5 APRILE 2018  a partire dalle h 10.00 fino alle h 19.00. La manifestazione è dedicata agli studenti del 5° anno (in prossimità del momento nel quale dovranno
operare la scelta del corso di studio universitario) ma anche agli studenti di altre classi che vogliano iniziare a conoscere in anticipo il mondo universitario.

L’iniziativa ha lo scopo di dare ai ragazzi l’opportunità di avere un primo contatto con la “vita universitaria” e far conoscere l’organizzazione didattica dei corsi
di laurea del Dipartimento (Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle Comunicazioni), le attività di ricerca presenti, i suoi laboratori e i suoi docenti.
Saranno quindi previsti, oltre al benvenuto del nostro Direttore e dei nostri Presidenti dei Corsi di Studio, incontri con studenti "testimonial" e le visite presso
i nostri laboratori dove sarà possibile vedere e partecipare ad esperimenti di ricerca innovativi e coinvolgenti!
Le visite sono divise in due turni: la mattina (10.00-13.30) e pomeriggio (14.00-17.30/18.00) .

Poiché il Dipartimento DIET opera nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione che hanno profondamente cambiato la nostra vita
e offrono opportunità di lavoro molto elevate e un rapido inserimento nel mondo del lavoro, l’occasione può essere molto interessante per i tutti gli studenti.

Troverete in allegato la locandina ufficiale. Questa può essere utilizzata per un'eventuale pubblicità presso la struttura scolastica o sui siti web.

Per maggiori informazioni e prenotazioni,  vi rimandiamo ai seguenti contatti:

Segreteria Open Diet

Nicola Argenti

Federica Graziosi

L'evento è presente su Facebook con il nome di Opendiet2018.

Segnaliamo che anche quest'anno le visite al nostro evento necessitano di prenotazione. E' possibile effetuare la prenotazione attraverso la scuola stessa oppure individualmente,
specificando il turno al quale si desidera partecipare (mattina o pomeriggio).

Si prega di comunicare i nominativi il prima possibile per permetterci una migliore organizzazione.

In attesa di un gentile riscontro, invio i miei più cordiali saluti.

Prof. Marco Listanti
Direttore del Dipartimento DIET