Prot. n. 126221
Titolo V/1

Gentile Dirigente Scolastico,
le alleghiamo la locandina dell'Open Day del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano con preghiera di esporla in modo che gli studenti di classe quarta e quinta possano approfittare di questa iniziativa per conoscere meglio il nostro Campus.

L'Open Day si terrà mercoledì 27 febbraio 2019. L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti ed alle loro famiglie che per un giorno potranno entrare nel nostro Campus universitario e scoprire come si diventa un Ingegnere del Politecnico di Milano.

Il programma dell'Open Day prevede:

• Presentazione dei Corsi di Laurea
      Ingegneria Informatica
      Ingegneria Gestionale
    • Presentazione del Corso di Laurea Magistrale
      Music and Acoustic Engineering
    • Seminari tematici
      - "Vedere per credere: come la visione ha influenzato l'intelligenza nelle macchine"
      - "Arricchirsi senza farsi pagare: un'analisi della creazione di valore di Google"
      - "Scienza e musica: nuove sinergie e prospettive"
    • Testimonianze laureati
  • Visita ai laboratori di ricerca
    - Laboratorio di Acustica Musicale presso il Museo del Violino
    - Laboratorio di Elettronica ed Automazione
    - Laboratorio "A. Rozzi" della Fabbrica della Bioenergia

Sarà possibile inoltre visitare per la prima volta il Museo dell'Informatica e la mostra "Il Medioevo dell'Informatica: dal mainframe al personal computer" appena allestita presso il Campus di Cremona.

Il dettaglio del programma sarà consultabile sul sito www.polo-cremona.polimi.it a partire dal mese di gennaio.

Al fine di poter diffondere l'informativa tra tutti gli studenti interessati, se possibile, le chiederemmo:
- di comunicare la data del nostro Open Day a tutte le classi quarte e quinte del suo istituto;
- di pubblicare sul sito della scuola la nostra iniziativa;
- di inviare gli indirizzi e-mail degli studenti iscritti al quarto e quinto anno di corso, indicando i campi "Cognome", "Nome", "E-mail", "Classe" all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro martedì 8 gennaio 2019 in modo da poterli invitare direttamente agli eventi in programma.

Gli indirizzi saranno utilizzati, nel rispetto del GDPR 679/2016, per comunicare agli studenti ed alle loro famiglie tutte le informazioni relative alla nostra offerta formativa e alle iniziative di orientamento del Polo di Cremona del Politecnico di Milano tramite e-mail e newsletter.

Ai sensi dell'art. 6 lettera e) del regolamento UE 2016/679 (trattamenti per ragioni di interesse pubblico), la informiamo che i dati dai lei forniti verranno utilizzati da personale incaricato e che rispetta le misure di sicurezza, organizzative e tecniche all'interno di attività rivolte all'orientamento, nell'ambito della promozione di eventi od iniziative del Politecnico di Milano, sia su supporto cartaceo che magnetico, manualmente e/o con strumenti elettronici o, comunque, automatizzati.
L'informativa sulla privacy è disponibile al seguente link http://www.polimi.it/privacy.

Ringraziandola per l'attenzione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi comunicazione o richiesta di chiarimento.
Cordiali Saluti.

Lo Staff Orientamento
del Polo Territoriale di Cremona

Attachments:
Download this file (Locandina_Open_Day_2019.pdf)Locandina_Open_Day_2019.pdf[ ]120 kB

PORTALE ASL-WEB

Alternanza scuola lavoro