Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università La Sapienza di Roma, organizza OpenDIAG, una giornata di orientamento rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di illustrare agli studenti le lauree e le attività di ricerca.

Le attività previste dall'OpenDIAG sono rivolte principalmente alle classi del triennio degli Istituti superiori. La visita completa prevede la presentazione dei corsi in Aula Magna, la visita alle strutture del Dipartimento e la partecipazione a dimostrazioni interattive nei laboratori.
Gli studenti possono partecipare in gruppo/classe o in modo autonomo. Su richiesta, verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Maggiori indicazioni sulle modalità di prenotazione delle presentazioni dei corsi in Aula Magna verranno inviate in seguito.

Contatti scuole - referente: Dott.ssa Antonietta Angelica Zucconi

Evento culturale di orientamento alla formazione post-diploma: OpenDIAG - una giornata di incontro rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento si terrà il 7 marzo 2019 presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università di Roma "Sapienza".

In questa occasione, la nostra sede di via Ariosto 25 aprirà le porte a studenti, insegnanti e genitori per presentare i nostri corsi di laurea, i laboratori didattici e di ricerca, le nostre attività e le nostre relazioni con il mondo dell'università e del lavoro.

Durante la giornata organizzeremo visite guidate, che includeranno presentazioni dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento (laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica e laurea triennale in Ingegneria Gestionale, 4 lauree magistrali – nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati-Data Science, della Bioingegneria e della Cybersecurity), con dimostrazioni interattive delle nostre aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica, sicurezza informatica, bioingegneria ecc.).

Il nostro scopo è informare sui nostri programmi di studio, e coinvolgere direttamente gli studenti nelle nostre attività. Inviteremo anche ex-studenti, che parteciperanno alle discussioni e alle presentazioni per facilitare la partecipazione.

OpenDIAG è stato organizzato anche negli scorsi anni, con una notevole partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo grado (circa 600 nel 2018, provenienti da istituti romani e del Lazio).

Per partecipare all’evento è obbligatoria la registrazione tramite il sito: http://open.diag.uniroma1.it/

Le prenotazioni si chiudono il 1 marzo. Nei primi giorni della settimana successiva sarà inviato a ciascun rappresentante della scuola l'orario e il codice di accreditamento e il programma definitivo.

In allegato la locandina dell'evento e il volantino OpenDIAG.

Per ulteriori informazioni scrivere all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su: