Educational Tour 2019. L’iniziativa, arrivata alla sua settima edizione, si ispira al programma europeo Horizon 2020 con particolare riferimento alle attività svolte in favore dei giovani (educazione, formazione, innovazione, lavoro).

Il prossimo mercoledì 13 Marzo saremo a Roma.

L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi delle quarte e quinte classi a costruire il loro progetto di vita formativo – professionale, sostenendoli nel delicato passaggio tra la scuola superiore di II° grado e il post diploma. La caratteristica dell'Educational Tour è di svolgersi all'interno di un plesso scolastico scelto nella città accogliendo presso l’istituto selezionato gli studenti provenienti da altre scuole . Le attività di orientamento saranno svolte durante gli orari scolastici (9,00 - 13,30) previa prenotazione: ogni scuola riceverà un orario di partecipazionein base all'ordine di prenotazione (l’intero percorso di attività dura circa 2 ore).

Grazie all’equipe di docenti a disposizione sarà possibile seguire le seguenti attività:
  • Laboratorio “Le informazioni utili alla scelta dell’Università”
  • Workshop “Le competenze trasversali richieste dal mondo del lavoro”
  • Area Informativa un’area riservata agli espositori del Tour (Università ed Enti di formazione)
  • Test di Orientamento alla scelta universitaria
Le Scuole interessate a partecipare troveranno in allegato la scheda di registrazione da compilare ed inviare alla nostra segreteria. Per ulteriori informazioni sono disponibile al numero 06/121122990 o via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.