Attachments:
Download this file (master manca di nissa.pdf)master manca di nissa.pdf[ ]351 kB

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:143/fetch%3EUID%3E.INBOX%3E14817" target="_blank"> Testo Alternativo

Open Day in Bocconi
Sulla base delle relazioni intercorse con lei e la sua scuola abbiamo il piacere di segnalarle che l'Università Bocconi organizza sabato 4 maggio 2019 un Open Day dedicato agli studenti del penultimo anno di scuola superiore interessati a conoscere i programmi, le strutture e i servizi dell'Ateneo.
Durante l'evento sarà possibile approfondire i contenuti dei corsi di laurea Bocconi in italiano e inglese, le procedure di ammissione e le opportunità offerte, confrontandosi anche con studenti e docenti. Si potrà inoltre visitare il campus e le residenze universitarie.
PROGRAMMA E ISCRIZIONI
Early Session a.a. 2020/21: apertura iscrizioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:143/fetch%3EUID%3E.INBOX%3E14817" target="_blank">Testo Alternativo
Sono aperte le iscrizioni alla Early Session, la selezione pensata per gli studenti del penultimo anno di scuola superiore interessati all'ammissione all'a.a. 2020/21. Sarà possibile iscriversi entro il 5 giugno 2019 (ore 12.00). Il test di selezione si terrà il 28 giugno 2019 a Milano e Roma. Maggiori informazioni sulle tempistiche.
ELEMENTI DI SELEZIONE

www.unibocconi.it/studentisuperiori

Per non riceve ulteriori comunicazioni, scrivere una mail con oggetto "Remove" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-

Giovedì 11 luglio p.v. si svolgerà presso la sede del Rettorato (via Ostiense, 159) la manifestazione Orientarsi a Roma Tre, un appuntamento dedicato agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori.

La giornata prevede, a partire dalle ore 9.00 e per tutto l’arco della mattinata, l’illustrazione delle Scuole, dei Dipartimenti e dei singoli Corsi di Laurea.

Saranno allestiti, inoltre, dei punti informativi ai quali gli studenti potranno rivolgersi per avere ogni tipo di chiarimento sull’organizzazione didattica, i servizi e le modalità di accesso ai Corsi di Laurea.

Il programma dettagliato dell’evento verrà prossimamente pubblicizzato sul sito di Ateneo (www.uniroma3.it).

Alla manifestazione sarà presente anche l'Ufficio orientamento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) al quale gli studenti potranno rivolgersi per ritirare il materiale informativo.

Si acclude alla presente la locandina predisposta per pubblicizzare l’evento in modo che possiate darne notizia agli studenti della vostra scuola pubblicandola, eventualmente, sul vostro sito.

Vi informiamo, infine, che a breve riceverete il manifesto per posta ordinaria.

Certi che darete il massimo rilievo all'informazione presso tutte le vostre sedi, si invia un cordiale saluto.

Ufficio orientamento

Divisione politiche per gli studenti

Università degli Studi Roma Tre

Via Ostiense, 169 - 00154 Roma

Attachments:
Download this file (Orientarsi a Roma Tre 2019.pdf)Orientarsi a Roma Tre 2019.pdf[ ]117 kB

Buongiorno,

vi informiamo che sabato 13 aprile alle ore 14.30 presso il campus Luiss di Viale Romania, si terrrà  una Giornata di Orientamento alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico, in vista della Prova di Ammissione dell'8 maggio 2019, l'ultima per l'anno accademico 2019-2020.

I partecipanti potranno confrontarsi con Alumni per conoscere la vita in Luiss, approfondire i corsi di studio e i servizi agli studenti e sostenere una simulazione del test.

Sarà inoltre possibile iscriversi alla Prova  presso postazioni dedicate.

Vi chiediamo cortesemente di darne notizia attraverso gli abituali canali di informazione della scuola (sito, bacheca, circolare).

Dal nostro sito é possibile trovare maggiori informazioni e registrarsi alla giornata:

src=https://www.luiss.it/sites/www.luiss.it/files/imagecache/facebook_opengraph/images/news/66/news_orientamento_luiss.jpg
Sabato 13 aprile, nella sede Luiss di viale Romania
www.luiss.it

Siamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Cordiali Saluti

Ufficio Orientamento

Università LUISS Guido Carli

Viale Romania, 32

Sottocategorie

Questa pagina fornisce informazioni sull'Orientamento alle Scelte Universitarie, sul cui tema la proposta della scuola è ricca e diversificata.

Referenti presso il nostro Liceo sono iProf. Barone e Di Clemente

L’offerta informativa è articolata nelle seguenti proposte:

1. Test attitudinali per individuare gli interessi e le caratteristiche della personalità dei singoli studenti
  2. Incontri con docenti universitari, professionisti,  ex-alunni
  3. “Orientamento in rete” per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà biologico-mediche
    www.orientamentoinrete.it
  4. Partecipazione alla selezione della Settimana di Orientamento organizzate da alcune Università (Bocconi, Politecnico di Milano, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna)
  5. Partecipazione agli Open Day delle singole Facoltà