Si comunica che da lunedì 23 ottobre entra in vigore l'orario definitivo.

L'orario è già disponibile in forma cartacea presso la sede centrale e presso le sedi succursali.

A breve seguirà la pubblicazione sul sito del Liceo.

Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

Corso di Laurea Triennale in Ingegneria di Internet e le sue potenzialità nel mondo del lavoro.
In allegato, la brochure del Corso.

Attachments:
Download this file (Brochure Internet.pdf)Brochure Internet.pdf[ ]3382 kB

Due studenti della nostra delegazione sono stati premiati alla simulazione di Mumbai. Entrambi hanno seguito i corsi, tenuti da ex-studenti del Liceo,  dell'associazione Magistri Vitae.

Gli studenti premiati sono Mattia Greco del Liceo Manara e Veronica Montantaro del Liceo Farnesina. Complimenti ragazzi!

Si informano studenti, famiglie e tutto il personale scolastico che la prossima settimana resta confermato l'orario attualmente in vigore per tutte le classi di tutti gli indirizzi (musicale incluso)

Sottocategorie

Questa pagina fornisce informazioni sull'Orientamento alle Scelte Universitarie, sul cui tema la proposta della scuola è ricca e diversificata.

Referenti presso il nostro Liceo sono iProf. Barone e Di Clemente

L’offerta informativa è articolata nelle seguenti proposte:

1. Test attitudinali per individuare gli interessi e le caratteristiche della personalità dei singoli studenti
  2. Incontri con docenti universitari, professionisti,  ex-alunni
  3. “Orientamento in rete” per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà biologico-mediche
    www.orientamentoinrete.it
  4. Partecipazione alla selezione della Settimana di Orientamento organizzate da alcune Università (Bocconi, Politecnico di Milano, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna)
  5. Partecipazione agli Open Day delle singole Facoltà