Avvisi

Si comunica che alle ore 10 e 30 l'assemblea straordinaria è stata sciolta dagli studenti.

Tutti gli studenti che hanno ritenuto opportuno riprendere le lezioni sono stati accolti in classe.

I genitori possono verificare la presenza dei propri figli a scuola tramite il registro elettronico.

In relazione alla situazione già segnalata, si comunica che, al momento, nel campetto esterno di Via dei Giuochi Istmici, è presente un gruppo numeroso, non identificabile nè nella effettiva consistenza numerica nè nell'identità dei singoli studenti .

Molti studenti si sono presumibilmente allontanati dalla scuola, alcuni scelgono di rientrano in classe.

La scuola e' responsabile dei soli studenti presenti in aula.

In data odierna, gli studenti del Liceo Farnesina si sono, in larga maggioranza, rifiutati di raggiungere le proprie classi per l'ordinaria attività didattica, ritrovandosi in sede centrale per quella che viene da loro definita "un'assemblea straordinaria".

Si comunica per opportuna conoscenza dei genitori.

Roma, 20 febbraio 2018

Prof. Marina Frettoni

Si avvisano i docenti che è stato pubblicato l'allegato alla circolare 293 "Scheda per l'individuazione dei docenti sovrannumerari" 2017-18

Sottocategorie

Questa pagina fornisce informazioni sull'Orientamento alle Scelte Universitarie, sul cui tema la proposta della scuola è ricca e diversificata.

Referenti presso il nostro Liceo sono iProf. Barone e Di Clemente

L’offerta informativa è articolata nelle seguenti proposte:

1. Test attitudinali per individuare gli interessi e le caratteristiche della personalità dei singoli studenti
  2. Incontri con docenti universitari, professionisti,  ex-alunni
  3. “Orientamento in rete” per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà biologico-mediche
    www.orientamentoinrete.it
  4. Partecipazione alla selezione della Settimana di Orientamento organizzate da alcune Università (Bocconi, Politecnico di Milano, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna)
  5. Partecipazione agli Open Day delle singole Facoltà