Avvisi

Si comunica, per la dovuta informazione, che il giorno 31 maggio 2018, dalle ore 12.00 alle ore 14.00, i Rappresentanti Sindacali Unitari indicono un’assemblea sindacale per tutto il personale docente e A.T.A., presso la sede Centrale.

Si invita a prendere visione della c.474

Si ricorda che giovedì 24 maggio tutte le sedi saranno chiuse  per la disinfestazione.

Il 13 luglio 2018 dalle ore 8:00, presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, si terrà la giornata di orientamento OPEN DAY 2018 dedicata agli studenti che frequentano gli ultimi due anni della scuola superiore, future matricole.

Durante la giornata saranno presentate, attraverso percorsi didattici e di ricerca, alcune potenziali attività che un futuro ingegnere potrebbe svolgere.

Saranno anche fornite informazioni sulle procedure di immatricolazione, sulla Prova di Valutazione e sul Corso online “Thinking of Studying Engineering ?“ di preparazione alla prova.

Per partecipare è richiesta la registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-ingegneria-2018-45888884890

Sottocategorie

Questa pagina fornisce informazioni sull'Orientamento alle Scelte Universitarie, sul cui tema la proposta della scuola è ricca e diversificata.

Referenti presso il nostro Liceo sono iProf. Barone e Di Clemente

L’offerta informativa è articolata nelle seguenti proposte:

1. Test attitudinali per individuare gli interessi e le caratteristiche della personalità dei singoli studenti
  2. Incontri con docenti universitari, professionisti,  ex-alunni
  3. “Orientamento in rete” per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà biologico-mediche
    www.orientamentoinrete.it
  4. Partecipazione alla selezione della Settimana di Orientamento organizzate da alcune Università (Bocconi, Politecnico di Milano, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna)
  5. Partecipazione agli Open Day delle singole Facoltà