Avvisi

Evento di lancio di Snack News, il nuovo progetto dedicato all’attualità pensato da Università Bocconi e Corriere della Sera per gli studenti delle scuole superiori.

L’evento, che si terrà mercoledì 12 dicembre alle ore 09.00 presso la Sala Verde dell' Hotel Quirinale, Via Nazionale, 7 prevede momenti di confronto e dibattito su tematiche di attualità ed economiche. Saranno presenti il Dean della Scuola Universitaria, docenti e giornalisti del Corriere della Sera.

L’evento si concluderà con la presentazione dell’Università, i partecipanti potranno approfondire i contenuti dei corsi di laurea nelle aree di economia, management, finanza, data science, scienze politiche e giurisprudenza, le modalità di ammissione in Bocconi e i servizi universitari.

In allegato trovate una presentazione del progetto Snack News; a breve vi invieremo il programma dettagliato dell’evento, che si concluderà alle ore 13.30. La partecipazione all’evento potrà essere conteggiata ai fini dell’alternanza scuola lavoro.

Al fine di predisporre le attività, i kit di materiale informativo e gli attestati di partecipazione, vi chiediamo cortesemente di fornirci un riscontro in merito all’adesione dei vostri alunni rispondendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattandoci al numero: 02 5836 5818.

Gli interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi individualmente tramite il seguente form online

Attachments:
Download this file (SnackNews.pdf)SnackNews.pdf[ ]208 kB
Si segnalano i concerti "Vespro della Beata Vergine Maria" di Claudio Monteverdi (1610), che si terrà sabato 24 e domenica 25 novembre nella chiesa di San Giorgio al Velabro, in via al Velabro 19, Roma.

I concerti chiuderanno la VI edizione dell' Early Music Festival 2018, organizzato dal Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio "Ottorino Respighi" di Latina.

L'ingresso ai concerti è libero fino ad esaurimento posti.

Da martedì 13 Novembre avranno inizio i seguenti allenamenti del Gruppo Sportivo:

• LUNEDì nella palestra della sede centrale dalle 14.15 alle 16.15      PALLAVOLO (Prof.ssa Sbezzi)

• MARTEDì nella palestra della sede centrale dalle 14.15 alle 16.15 PALLACANESTRO (Prof.ssa Gatteschi)

• MARTEDì nella palestra della sede centrale dalle 14.15 alle 16.15           TENNIS TAVOLO (Prof. Bellucci)

• MERCOLEDì nella palestra della sede centrale dalle 14.15 alle 16.15 PALLAVOLO (Prof.ssa Gatteschi).

Gli alunni sono tenuti a presentarsi agli allenamenti con l’autorizzazione dei genitori  ed il certificato medico(allegati alla circ.N°72)

In seguito verranno comunicati i dettagli relativi allo svolgimento degli allenamenti  delle altre discipline inserite nella Circolare N°72 del 15/10/2018.

Open day dell'Università Cattolica:

Economia - Giurisprudenza - Lettere e filosofia - Psicologia - Scienze bancarie, finanziarie e assicurative - Scienze della formazione - Scienze linguistiche e letterature straniere - Scienze politiche e sociali

Scienze agrarie, alimentari e ambientali - Scienze della formazione - Economia e Giurisprudenza

Economia - Medicina e chirurgia

Scienze agrarie, alimentari e ambientali - Economia e Giurisprudenza

Lettere e filosofia - Psicologia - Scienze della formazione - Scienze matematiche, fisiche e naturali - Scienze linguistiche e letterature straniere - Scienze politiche e sociali

Durante le giornate di orientamento i ragazzi potranno assistere alla presentazione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico e incontrare studenti e laureati che hanno già fatto questa scelta.

Per tutta la durata dell’Open Day potranno inoltre trovare le risposte a tutte le domande su tasse e contributi universitari, agevolazioni economiche e borse di studio, visitare il Campus e scoprire tutte le opportunità e i servizi che l’Università Cattolica mette a disposizione.

Università Cattolica - Orientamento

Sottocategorie

Questa pagina fornisce informazioni sull'Orientamento alle Scelte Universitarie, sul cui tema la proposta della scuola è ricca e diversificata.

Referenti presso il nostro Liceo sono iProf. Barone e Di Clemente

L’offerta informativa è articolata nelle seguenti proposte:

1. Test attitudinali per individuare gli interessi e le caratteristiche della personalità dei singoli studenti
  2. Incontri con docenti universitari, professionisti,  ex-alunni
  3. “Orientamento in rete” per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà biologico-mediche
    www.orientamentoinrete.it
  4. Partecipazione alla selezione della Settimana di Orientamento organizzate da alcune Università (Bocconi, Politecnico di Milano, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna)
  5. Partecipazione agli Open Day delle singole Facoltà