Gent.mo/a Preside,

la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” apre, a partire dall’anno accademico 2018-2019, un nuovo canale didattico del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, che si svolgerà nei locali di quest’ultima, in piazza Lauro De Bosis 15.

Le saremmo grati se i Suoi uffici potessero diffondere tra i vostri studenti l’iniziativa, via e-mail o nelle forme che riterrete più opportune, sulla base del testo che segue.

La ringraziamo in anticipo per la Sua collaborazione, e Le porgiamo cordiali saluti.

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze motorie, umane e della salute dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, apre un nuovo canale didattico del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Sulla base della collaborazione tra le due Università, agli indirizzi (facoltativi) già esistenti di Diritto pubblico, Diritto privato, Diritto amministrativo, Diritto commerciale e Diritto cinese, si è aggiunto un indirizzo in Diritto della salute e dello sport.

I posti disponibili per l’anno accademico 2018-2019 sono 80, sulla base dell’ordine di iscrizione. Sono previsti test orientativi di ingresso nei giorni 19 luglio e 13 settembre.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi ai siti www.juris.uniroma2.it e www.giurisprudenza.uniroma2.it oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si comunica che le prove di verifica, per gli studenti con sospensione di giudizio, si svolgeranno dal giorno 28 agosto presso la sede Centrale.

Si prega di prendere visione della circolare 525 e del relativo allegato.

Si comunica che da lunedì 16 luglio la scuola sarà aperta dalle ore 7,30 alle ore 14,42.

orario segreteria didattica:
Lun/mer 8,30/11,30
mart. 12,00/14,00;
venerdì 11,00/14,00

orario segreteria amm.va - personale
mar-ven 11,30/13,30
lun- mer 8,30/10,30

sulla pagina web del nostro Dipartimento http://www.dss.uniroma1.it/it/didattica/corsi-di-studio
è disponibile la nuova offerta formativa dell'a.a. 2018-2019.
Vi saremmo grati se poteste diffondere questo link tramite le pagine social delle vostre scuole o inoltrandolo direttamente ai genitori e agli studenti potenzialmente interessati ai nostri corsi di laurea o magari ancora indecisi.

Vi ricordiamo anche il consueto appuntamento di Porte Aperte alla Sapienza dal 17 al 19 luglio dalle 9 alle 18.30 in Città Universitaria:

Nell'augurarvi buone vacanze, vi promettiamo che avrete presto nostre notizie per quanto riguarda gli incontri di formazione PLS del prossimo anno scolastico.

Grazie per la collaborazione

Gruppo PLS del Dipartimento di Scienze Statistiche

Sottocategorie

Questa pagina fornisce informazioni sull'Orientamento alle Scelte Universitarie, sul cui tema la proposta della scuola è ricca e diversificata.

Referenti presso il nostro Liceo sono iProf. Barone e Di Clemente

L’offerta informativa è articolata nelle seguenti proposte:

1. Test attitudinali per individuare gli interessi e le caratteristiche della personalità dei singoli studenti
  2. Incontri con docenti universitari, professionisti,  ex-alunni
  3. “Orientamento in rete” per la preparazione al superamento dei test per l’accesso alle facoltà biologico-mediche
    www.orientamentoinrete.it
  4. Partecipazione alla selezione della Settimana di Orientamento organizzate da alcune Università (Bocconi, Politecnico di Milano, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore S. Anna)
  5. Partecipazione agli Open Day delle singole Facoltà