L’Ateneo Roma Tre, in collaborazione con CILD e Centro culturale Primo Levi di Genova, ha organizzato, presso il Teatro Palladium di Roma, la lettura integrale e continuativa del libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi. L’evento si svolgerà il 28 gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 17, in occasione della Giornata della Memoria (per consentire la più ampia partecipazione la lettura sarà suddivisa in quattro fasce orarie: 9-11; 11-13; 13-15; 15-17).

L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado, i cui alunni e professori, oltre ad assistere all’evento, potranno partecipare attivamente alla lettura del libro (per la quale sono state invitate anche personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo). Le scuole interessate sono tenute a far pervenire la loro adesione all’iniziativa entro il 18 gennaio p.v. con mail indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando il numero degli studenti coinvolti e la fascia oraria preferita.