Report delle attività sportive svolte nell’anno scolastico 2018/2019:

- Le squadre femminile e maschile di pallavolo rappresentative dell’Istituto con alunni provenienti dalle tre sedi hanno partecipato al 26 Torneo Volley Scuola, qualificandosi fino ai quarti di finale.

- Le squadre femminile e maschile di tennis tavolo rappresentative dell’Istituto con alunni provenienti dalle tre sedi hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi classificandosi primi secondi e terzi nella finale provinciale e secondi nella finale regionale  nella categoria allievi.

- Le squadre femminile e maschile di canottaggio rappresentative dell’Istituto con alunni provenienti dalle tre sedi hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi classificandosi primi, secondi e quarti nella finale provinciale.

- La squadra maschile categoria juniores ha partecipato al 26 Torneo Beach Volley Scuola, classificandosi secondi nella finale provinciale.

- Tutti gli studenti della sede centrale e di Via dei Robilant hanno partecipato alla fase  interdistrettuale di  remoergometro inserita nel progetto “remare a scuola “.

Il Mille di Miguel

Il Liceo Farnesina ha superato la già ottima precedente prestazione: da quarti su 66 scuolenel 2018 si è raggiunta la seconda posizione su 77 Istituti superiori di II grado nel 2019.

186 studenti e studentesse hanno corso i mille metri, 26 si sono cimentati nel salto in lungoe 22 nel lancio del vortex, per un totale di 234 liceali, numeri che superano abbondantemente il 20% della popolazione scolastica dell’Istituto.

Sei liceali si sono qualificati per le finali del 21 marzo fra loro 2 sono stati premiati il giorno 16 aprile presso l’aula magna della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma 3.

Tutto ciò si è ottenuto grazie all’impegno degli studenti e delle studentesse, dei Docenti edel Personale del Liceo: a tutti loro un sentito ringraziamento.