Menu

  Liceo Statale Farnesina Scientifico - Musicale 

Via dei Giochi Istmici 64 00135 Roma - email rmps49000c@istruzione.it - PEC rmps49000c@pec.istruzione.it

L'utilizzo dei laboratori da parte dei docenti è permesso solo nella stretta osservanza delle seguenti norme:

  1. I docenti che vorranno utilizzare i laboratori sono tenuti a prenotare sull'apposito registro, presso la segreteria amministrativa, indicando laboratorio scelto, il giorno e l'ora.
  2. I docenti che intendano accedere ai laboratori devono, in prima persona, ritirare le chiavi, sempre presso la segreteria amministrativa, e firmare il registro. Lo stesso verrà fatto al momento della riconsegna.
  3. E' severamente vietato l'accesso agli alunni nei laboratori in assenza del docente.
  4. I laboratori devono rimanere chiusi a chiave durante le ore di non utilizzo. E' pertanto necessario controllare scrupolosamente che gli apparecchi siano spenti, disattivare gli interruttori generali e accertarsi della chiusura di tutti i lucchetti.
  5. Nei laboratori, come in tutti i locali della scuola, è severamente vietato fumare.
  6. Le strumentazioni vanno conservate nei posti assegnati per favorire il rapido controllo e uso.
  7. La strumentazione usata durante le esercitazioni va controllata da ciascun docente che la utilizza, al fine di evitare danneggiamenti o furti.
  8. La presenza di strumenti non funzionanti va immediatamente segnalata per iscritto ai direttori, onde permettere una sollecita riparazione del guasto.
  9. I direttori, mediante apposito modulo, segnalano alla Presidenza i danni e le mancanze.
  10. Il registro dell'inventario e il registro del materiale di facile consumo in dotazione ai laboratori vanno tenuti costantemente aggiornati.
  11. Le proposte di acquisto dei materiali e delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle esercitazioni vanno tempestivamente presentati ai direttori di laboratorio che avranno cura di trasmetterli al Preside.
  12. Le chiavi dei laboratori e degli armadi in cui è riposta la strumentazione sono conservate: la copia di servizio nella segreteria amministrativa; la copia di riserva, per consentire l'accesso in caso di grave necessità in orario non scolastico, dal custode della sede centrale.
  13. Compatibilmente con l'orario di utilizzo dei laboratori, verranno stabiliti orari e turni di pulizia delle aule adibite a laboratori.
  14. Il personale tecnico e non docente è tenuto ad osservare scrupolosamente le norme relative alla sicurezza dei beni e degli impianti, nonché tutto ciò che è indicato nel presente regolamento.
  15. Al termine dell'anno scolastico i direttori di laboratorio controlleranno gli inventari e li consegneranno al Preside.
Go to top