Menu

  Liceo Statale Farnesina Scientifico - Musicale 

Via dei Giochi Istmici 64 00135 Roma - email rmps49000c@istruzione.it - PEC rmps49000c@pec.istruzione.it

Model European Parliament Italia è un’associazione culturale, apolitica, senza fini di lucro, che si è costituita ufficialmente nel settembre 1996 a Modena collegata alla Foundation Model European Parliament, creata nel 1994 a L’Aia, in Olanda. Nel 2000 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha conferito al progetto il premio Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica (destinato alle attività di grande importanza culturale a livello nazionale).

I nostri obiettivi educativi e culturali

  • promuovere lo sviluppo della persona nel contesto sociale;
  • educare alla Cittadinanza attiva;
  • sviluppare un sentimento di appartenenza all’Unione Europea ed una partecipazione più consapevole alla sua costruzione;
  • far conoscere ed apprezzare il pluralismo culturale del nostro continente;
  • accrescere la consapevolezza del valore fondamentale del confronto democratico in una società dove la diversità è portatrice di arricchimento e fautrice di autentica crescita umana;
  • potenziare la conoscenza di tematiche, sociali, culturali, storiche ed economiche legate alla contemporaneità e consolidare le competenze logico-argomentative, le capacità relazionali e critiche.

I promotori delle iniziative

L’Associazione M.E.P. è costituita da insegnanti, studenti universitari e delle Scuole Medie Superiori che prestano volontariamente la propria opera, e da coloro, genitori in particolare, che desiderano promuovere una dimensione europea nell’educazione attraverso una esperienza concreta di studio e confronto. Istituzioni locali e nazionali sostengono i singoli progetti.

Per maggiori informazioni: www.mepitalia.eu

Referente: Prof. Flavia Solazzi

MEP - Programma e invito 5 novembre 2014

MEP Programma X cittadina 16-20 febbraio 2015

Attachments:
Download this file (MEP progetto.pdf)MEP progetto.pdf[ ]1548 kB

Go to top